Come ottimizzare un sito web dalla A alla Z

L’ottimizzazione di un sito web è un processo complesso che deve tenere in considerazione molteplici aspetti. Ottimizzare, infatti, non significa solo mettere in pratica una strategia SEO ma anche pensare alla costruzione del sito in base ai bisogni dell’utente e monitorarlo durante tutto l’arco della sua vita.

Gli strumenti che sviluppiamo e che mettiamo a tua disposizione su Check The Web sono un valido aiuto e ti permettono di delegare a dei software cose che il computer fa sicuramente con più precisione degli umani.



  • Site Check Up

    Site Check Up

    Lunghezza del title, dei meta, redirect, alt, immagini non sono più un problema! Il nostro software fa un check up completo del tuo sito web e ti dice cosa c’è che non va!
  • Know The Web

    Know The Web

    Pensa agli utenti! Pianifica le caratteristiche del tuo sito web in base a quello che utilizzano. Guarda le statistiche di utilizzo browser, mobile, piattaforma, risoluzione.
  • Seo Browser

    Seo Browser

    Guarda il sito con gli occhi di google! Trasformati in googlebot e controlla se il motore di ricerca vede correttamente gli elementi importanti del tuo sito.